Azienda / Storia

Trasportiamo da più di mezzo secolo

Fondata nel 1962 da Giovanni Curcio, l’azienda si occupava prevalentemente di movimento terra. Nel 1973 Curcio muove i primi passi nel settore del trasporto merci su strada, costituendo nel 1974, insieme ad altri padroncini, uno dei più grandi consorzi del Sud Italia.

Oggi a guidare l’azienda è il figlio Giuseppe che, colti i segnali provenienti dal processo di globalizzazione, ha puntato soprattutto sull’internazionalizzazione del trasporto merci.

La cooperazione è da sempre il punto di forza dell’azienda, per questo motivo nel 2011 Curcio entra a far parte di ASTRE (Association des transporteurs européens), la più importante struttura logistica in Europa.

Grazie ad una moderna piattaforma logistica, l’azienda fornisce servizi di deposito e distribuzione pallets. L’attenzione all’ambiente è uno dei perni della politica di gestione. All’insegna della ricerca di sistemi di trasporto sostenibili, negli anni l’azienda ha investito ingenti risorse sulla multimodalità, collegando l’Italia con l’Europa.

ico01
ico02
ico03
ico04
ico05

su di noi

CTS-CURCIO
CDL-CURCIO