Trasportiamo da più di mezzo secolo
Fondata nel 1962 da Giovanni Curcio, l’azienda si occupava prevalentemente di movimento terra. Nel 1973 Curcio muove i primi passi nel settore del trasporto merci su strada, costituendo nel 1974, insieme ad altri padroncini, uno dei più grandi consorzi del Sud Italia.
Oggi a guidare l’azienda è il figlio Giuseppe che, colti i segnali provenienti dal processo di globalizzazione, ha puntato soprattutto sull’internazionalizzazione del trasporto merci.
La cooperazione è da sempre il punto di forza dell’azienda, per questo motivo nel 2011 Curcio entra a far parte di ASTRE (Association des transporteurs européens), la più importante struttura logistica in Europa.
Grazie ad una moderna piattaforma logistica, l’azienda fornisce servizi di deposito e distribuzione pallets. L’attenzione all’ambiente è uno dei perni della politica di gestione. All’insegna della ricerca di sistemi di trasporto sostenibili, negli anni l’azienda ha investito ingenti risorse sulla multimodalità, collegando l’Italia con l’Europa.