News

La Curcio Trasporti sulla rivista Platinum de Il Sole 24 Ore

CURCIOOK

Il Sud che ha successo in Europa. Questo è il titolo dell’articolo con cui la rivista Platinum del gruppo Sole 24 Ore ha dedicato una pagina intera alla Curcio Trasporti.

Passione e competenza: questo l’incipit dell’articolo che ripercorre, in un’intervista a tu per tu con l’AD Giuseppe Curcio,  la storia di un’azienda che da Polla (SA) ha conquistato fette importanti di mercato in Italia ed Europa.

Leggi qui l’articolo completo

Read more

Alla Curcio Trasporti e Servizi il prestigioso premio Industria Felix Award 2020

D3S_1377

La Curcio Trasporti e Servizi di Polla ha ricevuto l’Industria Felix Award 2020, un premio prestigioso che riconosce l’impegno dell’azienda a favore dello sviluppo, della crescita e dell’affidabilità.

Il premio viene assegnato sulla base di un’inchiesta effettuata sui bilanci delle aziende italiane, prendendo come riferimento gli ultimi 10 anni di attività, quindi sulla base di numeri incontrovertibili analizzati da un Comitato Scientifico composto da economisti, banker, imprenditori e manager di alto profilo presieduto dai delegati dell’Università Luiss “Guido Carli” e di Confindustria, partner dell’evento. Il Comitato Scientifico assegna le Alte Onorificenze di Bilancio, i riconoscimenti conferiti alle aziende italiane ritenute performanti a livello gestionale e nell’internalizzazione dei servizi, ma soprattutto affidabili a livello finanziario rispetto al Cerved Group Score.

Tra le migliori imprese per Crescita ininterrotta dal 2007 al 2018 e affidabile a livello finanziario della regione Campania” è la motivazione dell’Industria Felix Award conferito alla Curcio Trasporti e Servizi.

Sono davvero emozionato e onorato di ricevere l’Industria Felix Award 2020 – afferma Giuseppe Curcio, AD dell’azienda -. Dedico questo premio a mia moglie e alla mia famiglia che sopportano le mie assenze nella vita quotidiana. Fare l’imprenditore è un compromesso costante tra la vita familiare e la vita professionale e spesso sono loro a pagare il prezzo del successo della mia azienda. Ma voglio dedicare questo premio anche a tutti i miei collaboratori, senza dei quali ogni traguardo raggiunto non sarebbe possibile“.

D3S_1738 D3S_1538 D3S_1531 D3S_1520  D3S_1729

 

 

Read more

Il Gruppo Curcio inaugura la nuova sede in Francia.

Stampa

La Curcio Trasporti non si ferma mai ed è continuamente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di mercato. L’ultima tappa di questo lungo viaggio ha visto l’acquisizione, da parte dell’azienda guidata da Giuseppe Curcio, della Fantozzi Trasporti, del suo parco veicolare – una flotta composta di 18 bilici, 3 motrici con sponda idraulica e 2 furgoni per piccole consegne –  e della sede logistica di Vedene 84, nei pressi di Avignon, in Francia.

Con quest’acquisizione, il Gruppo Curcio conferma e struttura meglio la sua presenza in Europa, in particolare nel mercato Francese, garantendo ai clienti che effettuano trasporti da e per l’Europa, un servizio diretto e puntuale.

Dal nuovo distretto logistico di Vedene 84, il ramo francese dell’azienda italiana – la Curcio France – si caratterizza per un nuovo snodo logistico  in Europa, capace di offrire attività di magazzino per il carico scarico delle merci e servizi di distribuzione su tutto il sud-est della Francia, in particolare nei dipartimenti 84-83-13-30-26-05-06.

 

Da oggi la flotta della Curcio France potrà contare su questo importante snodo logistico e rafforzare la sua presenza in Europa sulle tratte Italo-Francesi e sui traffici interni della Francia, con personale formato negli uffici operativi e amministrativi che parla fluentemente italiano e francese.

“L’acquisizione della Fantozzi Trasporti è un traguardo particolarmente significativo per la Curcio Trasporti, perché rafforzerà la nostra attuale presenza in Francia, uno dei principali mercati del trasporto su strada in Europa Occidentale”– dichiara Giuseppe Curcioamministratore della Curcio France – “Siamo impazienti di iniziare a lavorare con i clienti italiani e francesi ai quali offriremo la nostra gamma completa di servizi di logistica contribuendo a migliorare la gestione della  loro catena di distribuzione”.

 

Read more

Curcio inaugura la nuova sede di Reggio Emilia

curcio_reggioemilia

Curcio Trasporti si avvicina all’Europa e inaugura la nuova filiale di Reggio Emilia. L’obiettivo è garantire alle aziende che effettuano trasporti da e per l’Europa, un servizio diretto e puntuale. La nuova filiale di Sant’Ilario D’Enza è un vero e proprio snodo logistico che si sviluppa su un’area di deposito di 10.000 mq, con 3.000 mq di superficie coperta, e 150 mq di uffici amministrativi. La filiale di Reggio Emilia è dotata di un impianto di videosorveglianza all’avanguardia, di n. 3 baie di carico, di un’officina meccanica per la manutenzione ordinaria dei veicoli di proprietà e di un moderno impianto di autolavaggio attento all’ambiente.

Un’altra meta raggiunta per la Curcio Trasporti che ha ulteriormente velocizzato le tempistiche di consegna per le spedizioni destinate all’Italia e all’Europa. Le divisioni di Polla (SA) e di Sant’Ilario D’Enza (RE), infatti, collaborano in costante sinergia per garantire il miglior supporto ai clienti, offrendo soluzioni integrate a copertura dell’intera filiera distributiva.curcio_reggioemilia

Read more

Ci muoviamo per un mondo sostenibile

Senza-titolo-1

Ci muoviamo per un mondo sostenibile:

La responsabilità sociale ed il rispetto verso l’ambiente sono i valori primari della mission aziendale.

Come si evince dal report, l’obiettivo che l’azienda si è posta è migliorare l’efficienza in termini di emissioni di

anidride carbonica, grazie all’incremento del Trasporto Multimodale.

 

Read more

Curcio inaugura il learning center all’interno dell’Azienda

3

Curcio inaugura il learning center all’interno dell’Azienda

Curcio inaugura il learning center – un’aula di formazione all’interno dell’azienda. Curcio ha inaugurato il Learning Center, uno spazio di formazione e apprendimento permanente, nel cuore della sede di Polla (SA), pensato e realizzato per i propri dipendenti e per quanti collaborano alla crescita del suo business.

All’interno del Curcio Learning Center da oggi si svolgeranno i programmi di formazione e apprendimento permanente, organizzati in collaborazione con importanti enti di formazione, con un’ampia offerta di contenuti e programmi divisi per area.

Per la nostra azienda si tratta di un importante investimento affinché l’apprendimento, la crescita e lo sviluppo continuino a costituire il motore dell’ azienda” -ha spiegato Giuseppe Curcio, direttore generale – “Formazione e apprendimento sono leve strategiche per lo sviluppo delle persone, del business e quindi di tutta l’organizzazione e rappresentano fattori di crescita del capitale umano, l’unico elemento competitivo non replicabile sul mercato”.

Read more
  • 1
  • 2